Diving

La tua esperienza subacquea inizia qui.

Durante il corso PADI Open Water Diver, imparerai quello che ti serve sapere per esplorare il mondo sottomarino usando le immersioni subacquee.

La maggior parte delle persone lo trova una sfida gratificante. Il corso PADI Open Water Diver comprende tre parti: sviluppo delle conoscenze, immersioni in acque confinate e immersioni in acque libere. Lo sviluppo delle conoscenze copre i principi, i concetti e i termini che devi conoscere per la sicurezza e il divertimento delle immersioni.

Durante le immersioni in acque confinate, impari e pratichi le abilità subacquee in una piscina o in acqua con condizioni simili a una piscina.

Ti divertirai a fare una o più mini immersioni, che ti porteranno attraverso gli stessi passaggi che segui quando fai immersioni in acque libere.

Per completare la formazione pratica, applica e dimostra ciò che apprendi durante quattro immersioni in acque libere in un sito di immersione locale.

Guadagnare una certificazione PADI Open Water Diver dimostra che hai soddisfatto i requisiti del corso. I centri subacquei e i resort richiedono una prova di certificazione prima di noleggiare attrezzatura subacquea, riempire bombole subacquee o prenotare escursioni subacquee.

Come PADI Open Water Diver, sarai addestrato a una profondità massima di 18 metri/60 piedi e sarai qualificato per immergerti in condizioni buone come, o migliori, di quelle in cui ti sei allenato.

È solo l’inizio di una vita piena di avventure subacquee.

Scopri le immersioni in Sardegna

La Sardegna è spesso descritta come contenente le migliori immersioni in Italia e forse le migliori in tutto il Mediterraneo. I subacquei tecnici amano le grotte della zona, gli amanti della storia sono affascinati dai relitti e i principianti possono immergersi in acqua in una varietà di immersioni dalla riva.

Tra i fondali sabbiosi, le grotte labirintiche e le affascinanti formazioni rocciose, i sub hanno l’opportunità di trovare aquile di mare, tonni, cernie, barracuda, il fantomatico pesce sole (marzo-giugno), delfini, polpi, aragoste, lo squalo bambù del Mediterraneo , pesci ago, orate, calamari, granchi, scorfani e murene.

Sono visibili anche spugne, gorgonie e coralli rossi. Nudibranchi, cavallucci marini, cozze pinna nobilis e altri macro vita possono essere avvistati tutto l’anno.

Quando immergersi in Sardegna

La Sardegna vive un clima tipicamente mediterraneo con estati calde e inverni umidi. Durante i mesi estivi, la temperatura dell’acqua sale a 82 ° F (26 ° C), ma spesso c’è un termoclino a circa 40 piedi (12 metri) dove la temperatura scende a circa 59 ° F (15 ° C).

Durante i mesi invernali, le temperature dell’acqua tendono a oscillare intorno ai 54 ° F (12 ° C) e la maggior parte della vita marina scompare. Nella stagione giusta, la Sardegna è il paradiso dei sub con acque cristalline e affascinanti siti di immersione da esplorare.

You can send your enquiry via the form below.

Diving

Il marchio che qualifica i prodotti e le aziende nel rispetto del nostro disciplinare dell’identità sarda, con attenzione all’ambiente al risparmio energetico, alle norme plastic-free e le prescrizioni anticovid19.

Marchio Taste of Sardinia
Marchio di tutela identitaria

Recent Posts

Popular Posts